venerdì 11 maggio 2012

Di Nascosto da Lei


Buongiorno. Sono le 7.39 di uno splendido mattino di  un Sabato di Maggio, tiepido, assolato e immerso nel silenzio della periferia… Adora i Sabato mattina, la fanno sentire in pace con se stessa almeno fino alle nove del mattino quando si scatena il putiferio che dura fino circa alle venti della domenica sera. In periferia.

Questo sabato mattina però è cominciato diversamente dagli altri, Lei si èsta svegliando con una strana sensazione, un senso di irrequietezza. Sono accadute cose questa settimana e Gino sta frullando come la centrifuga di una vecchia lavatrice rumorosa. Qui è tutto in subbuglio e “Houston, abbiamo un problema”.

La vita cambia, questo è quello che pensa ogni giorno, ogni minuto. Verranno tempi migliori, devo accontentarmi, si lui mi ama lo so, da quando mi interessa sapere se sono o non sono bella? Perché ogni volta che sta per arrivare l’estate mi incupisco invece di essere delice e spensierata e passeggiare al sole? Perche non voglio abbronzarmi? Beh si ho sempre amato la solitudine e circondarmi di poche persone,  cosa mi infastidice realmente?

Sono solo alcune delle questioni che si pone. Il suo problema è che pensa, pena, pensa… produce pensieri di ogni genere, è insofferente, ha sempre sto senso di fallimento, si sente soffocata, poi vede un bambino e pensa che la vita sia una cosa meravigliosa, poco piu tardi odia tutti e vuole andare a vivere in Finandia perche anche l’Irlanda è troppo caotica in quel momento. Io glielo dico spesso Keep Calm and Carry On e lei mi ascolta, ma poi pensa di nuovo! Io l’avevo avvertita di non tirare fuori Veronica che poi avrebbe svegliato Sara e poi le adolescenti…. Cretina lo sai chi c’è insieme a loro?? Neanche la voglio nominare… che poi io c’ho parlato con A. ed è proprio una Donna cazzuta, caspita! Il suo problema è che non vuole fare i conti col passato e obbliga Lei a tenerla nascosta altrimenti poi scappa… è come un cucciolo la prima volta al mare, se lo liberi e lo lasci correre non lamentarti se poi lo perdi e rischia di non tornare piu… tutto ha bisogno di educazione e nonostante A. sia decisamente educata nonché pungente piuttosto che intelligentissima, non dimentichiamo che è una manipolatrice e pure un po’ zoccola (ma solo nel senso che si fa odorare e difficilmente si lascia avvicinare).
A.”Lascia fare a me, la vita è una Lei la sta sprecando”

Io “Ma non sta sprecando proprio nulla, cazzo dici? Che vuole di piu? Ha un lavoro, ha un uomo, ha una famiglia, è indipendente e ama la vita (a volte).

A.      “ Sei un’illusa…. È un’edera… deve viaggiare… lascia solo che trovi l’appiglio giusto”
Io     “Si vabbeh A.! A forza di stare li dentro e a stretto contatto con gli emo, ti sei bevuta il cervello!

A.        “Staremo a vedere… lasciamola fare…”





Mi spaventa sta Donna…  io Lei la devo proteggere, mi ha creato apposta! Mi carico quando la vedo ridere spensierata e mi rattristo enormemente quando mi rendo conto che fa finta di essere spensierata e felice per gli altri mentendo con la messaggistica e nascondendosi dietro faccine sorridenti… A. direbbe che Lei si sente cosi perche qualcuno le ha fatto toccare il cielo con un dito e poi si sa quando succede, poi è tutto in discesa… “è come un orgasmo, spiegherebbe A. (è tipico di lei!) nel momento in cui senti che sta arrivando perdi la testa, quando arriva vorresti non finisse mai e ti elevi a livelli mentali  e fisici stratosferici, sei nel posto perfetto al momento perfetto ami tutto e tutti, sei bella, sei speciale, esplodi… e nello stesso momento in cui è li già ti sta abbandonando e ti lascia fiacca un po stanca e felice fino a quando non ti rendi conto che è tutto finito..  e puff sei vuota”.



Avete capito come ragiona? Capite perche devo aiutare Lei a non farla uscire??

Si accettano suggerimenti.. Ora vado, Lei si sta svegliando, è stata una nottataccia per tutte… ha bisogno di una doccia.





Sciby.

1 commento:

  1. A. Vorrebbe uscire,se ami la vita il tuo uomo e la tua famiglia tienila dentro di te e non rischiate di fare cazzate

    RispondiElimina